sabato 21 marzo 2009

Zeus

Io sono Zeus, la divinità massima del mondo felino. Se c'è una cosa che non tollero è che mi si manchi di rispetto.
Con il mio comportamento non induco certo alla confidenza, eppure c'è sempre qualcuno che non capisce quando è il momento di mantenere le distanze.
Il fatto è che il mondo sta cambiando in peggio e la maleducazione avanza insieme all'invadenza.
Non mi riferisco tanto agli animali miei simili. Risolto il caso di una gattina particolarmente ostinata, portata a sopravvalutarsi ma costretta a inchinarsi davanti alla mia maestà, con uccelli, cani e mici si può dire che io non abbia più veri problemi di convivenza poichè tutti, in un modo o nell'altro, finiscono sempre per accettare le mie regole: stare alla larga o sottomettersi.
Sono gli umani e le umane a destabilizzare il mio equilibrio. Una, in particolare, ha il potere di farmi uscire dai gangheri. Se fino a qualche tempo fa mi sottraevo alle sue grinfie raggiungendo un rifugio inaccessibile ai piani alti di una dispensa, da qualche tempo, per me, non esiste più un luogo veramente sicuro dove eclissarmi. L'ultima volta, nel disperato tentativo di sfuggirle, mi ero infilato tra le coltri fino a diventare piatto come una sogliola, ma purtroppo qualcuno mi ha tradito così lei mi ha stanato con una insopportabile risata di trionfo. Una volta catturato, malgrado le mie rabbiose proteste, ho dovuto sopportare le sue "tenere" attenzioni; in realtà angherie inenarrabili per un soggetto del mio calibro, nato per le atmosfere rarefatte dell'Olimpo. Per una buona mezz'ora sono stato sottoposto a carezze, lisciate di pelo e sbaciucchiamenti: proprio come se il mio morbido e candido vello dovesse esistere solo per il piacere di quelle manacce e di quell'antipaticissimo muso!
Pensate che da ultimo la mia peggiore nemica pretendeva perfino di farmi sorridere davanti alla telecamera, proprio come fossi una velina qualsiasi. Davvero, non potrei immaginare una situazione più spiacevole.
Giuro che la prossima volta le farò assaggiare le mie unghie
!