sabato 21 marzo 2009

Kalì



Ciao, sono Kalì. Sono nata a Calizzano (SV) nel giugno del 2004. Ero stata regalata a una bambina, la cui mamma non mi ha permesso di entrare in casa. Per fortuna questa bambina mi ha portato in giro cercandomi un padrone, e sono finita in braccio ad un signore con barba, baffi e occhiali che mi ha posato sopra il marsupio che indossava ed è rimasto a guardarmi con una certa aria che a me non dava nessun affidamento. Poi sono arrivate sua moglie (che aveva detto alla bambina che mi portava di farmi vedere al signore brutto) e sua figlia. Subito dopo mi hanno portato a casa loro. Per non sbagliare, appena arrivata, mi sono subito nascosta sotto un mobile e ne sono uscita solo per fame, circa due ore dopo. Devo dire che tutto sommato questi umani non sono male; ormai vivo con loro da quattro anni e sembra che mi vogliano bene. La piccola , che adesso è un po' più grande, mi fa giocare (e, spesso, arrabbiare) e dormo sempre con lei, la notte. Al pomeriggio faccio un pisolino con la mamma e, raramente, con il papà, anche se chi mi dà da mangiare è lui. Io cerco di essere tranquilla e di non rompere niente in casa perchè ho sentito alla televisione che gli umani abbandonano cani e gatti in autostrada. Siccome a me non piace viaggiare preferisco evitare questo evento infausto ma, con l'andar del tempo, mi sembra che i miei coinquilini siano brave persone che non farebbero mai una cosa simile. Mi piace la carne cruda a pezzetti e il tonno in scatola oltre ai croccantini che ho sempre nella ciotola.
Quando andiamo in vacanza a Calizzano vado sempre a giocare sul tetto della casa ma da un po' di tempo è mal frequentato (cornacchie nere) e quindi ci vado raramente. Adesso vi saluto e vado sotto il letto a dormire finchè non è ora di cena, arrisentirci!